-

Open Source House

Ghana, Africa
Tipologia: Living Space
Luogo: Ghana, Africa
Anno: 2010
Cliente: Privato
Fase: Concorso
Team:
SdARCH Trivelli&Associati
Alhadeff Architects
Think Local Act Global: Il progetto, con i suoi schemi planivolumetrici crea un settore urbano armonico, la struttura variabile è stata progettata per configurare un complesso SMART, eco-friendly e sostenibile, in grado di sostenere elevati livelli di qualità ambientale e benessere degli abitanti. Le priorità si riferiscono al progetto come un sistema completo (in relazione al sistema di viabilità, la morfologia e il tipo di edificio, e del sistema integrato di verde), potenzialmente associato al "modello spaziale" del patio e dei percorsi del sito.  
La tipologia della casa isolata, con le diverse configurazioni e fasi di costruzione è in grado di articolarsi con semplici ibridazioni della superficie modulare per rispondere a diverse esigenze e vari concetti abitativi. Formalmente spazi abitativi simili trovano un importante punto di riferimento nelle condizioni climatiche, inoltre con il loro orientamento e vocazione territoriale creano un sistema organizzativo che si sviluppa intorno spazio collettivo verde centrale in continuo scambio con l'ambiente urbano.
Il progetto si fonda su alcuni obiettivi strategici, per offrire una gamma di semplici innovazioni compatibili con gli aspetti socio-culturali e ambientali del luogo e per proporre dei modelli di residenza riproducibili economicamente e tecnologicamente, nella situazione locale.

-

Altre Informazioni :

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-