-

Akasya Acibadem Entryway

Istanbul, Turchia
Tipologia: Paesaggio
Luogo: Akasya, Turchia
Anno: 2015
Cliente: Akasya Acibadem
Costo: 200.000 euro
Superficie: 2.000 m2
Fase: In costruzione
Team:
SdARCH Trivelli&Associati
Alhadeff Architects

La piazza d'ingresso al centro commerciale è il luogo di collegamento tra il Parco antistante e lo shopping mall Akasya Acibadem.
Attualmente è un luogo di solo passaggio e senza una propria identità. Con il progetto di riqualificazione della piazza la visibilità dei negozi e l'accesso al centro commerciale viene migliorata. Lo spazio pubblico diviene un luogo della socialità nel quale la sosta all’esterno diventa piacevole.
Lo studio svolto nel progetto dell'arredo urbano è volto a soddisfare le esigenze funzionali ed estetiche dei clienti e degli esercenti che si affacciano sulla piazza (bar, ristoranti e negozi), e risolve le problematiche climatiche che ne impedivano l'utilizzo.
In questa area il vento creava delle forti correnti che non permettevano la sosta alle persone. Grazie agli elementi circolari di diversa dimensione coperti da alberi e arbusti, il vento viene ostacolato permettendo agli utenti di sostare e vivere gli spazi esterni. Attraverso un software di simulazione del vento è stato possibile verificare l'effettivo beneficio dato dall'introduzione degli elementi vegetali nella piazza.
Lo studio dell'arredo urbano, l'utilizzo del verde e l'adeguata illuminazione degli spazi, rende la piazza un luogo piacevole e finalmente vivibile.

 

 

 

-

Altre Informazioni :

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-