-

Tverskaya Streetscape Design

Moscow, Russia
Tipologia: Paesaggio
Luogo: Moscow, Russia
Anno: 2016
Cliente: Strelka KB
Costo: 1.500.000 euro
Superficie: 10.000 m2
Fase: Concept
Team: SdARCH Trivelli&Associati
- - -
-
Il paesaggio urbano è uno spazio continuo dove ogni utente è
parte di esso, da una scena all'altra in uno scatto ripetuto e viceversa
scatto, in cui lo sfondo è lo spazio urbano in primo piano
è il record dell' immagine mentale di prima.
La nostra proposta vuole mettere in evidenza il valore della memoria collettiva nello spazio urbano come estensione della vita dell'individuo, come collezionista di una singola identità fusa nell'identità collettiva. Frammenti collegati nello spazio di vita pubblica.
 
La natura e il paesaggio "vivo", gli arbusti e gli alberi, non entrano nel canale urbano in modo decorativo, ma portano anche questa qualità, ma dando una regola alla geometria dello spazio aperto; la natura antropizzata conferisce ritmo e dimensioni in questa grande e lunga strada come un contenitore isotropico dinamico.
All'interno di questo nuovo spazio, l'attore protagonista del racconto urbano è la narrazione delle persone con la loro esperienza, gli oggetti e stile di vita contemporaneo. Essere nel paesaggio, Essere il paesaggio.
Texture, oggetti e natura stabiliscono un nuovo rapporto con le persone aumentando l'esperienza della vita di strada e dando un'immagine audace a questa importante strada.
Per raggiungere questo obiettivo, con le strategie citate, abbiamo utilizzato 3 azioni / strumenti:
- Natura semplice: alberi, in forma naturale collocati in via Tverskaya, con pochi cambiamenti nella posizione del bordo e nelle dimensioni della strada; arbusti potati a forma di uovo in 1-YaTverskaya Yamskaya Ulitsa. Nessun contenitore per piante.
- Oggetti significativi: sedie, panchine, piccoli dispositivi di esperienza, scale sceniche, dispositivi urbani.
- Art Texture: la pavimentazione stradale è diventata un grande spazio artistico visibile dal livello del suolo e dalle finestre che si affacciano sulla strada con un'ampia area dipinta ispirata al design di Sergeevna Popova di Ljubov.
L'auto e il sistema di trasporto pubblico in 1-YaTverskaya e Tverskaya non cambiano, ma il design coinvolge le strategie future per la strada chiusa intorno (Brestskaya Ulitsa, 1- YaTverskaya Yamskaya Ulitsa) dando loro il ruolo di "regno pubblico" e pista ciclabile.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-