-

Community structure for children's free time

Rocchetta di Vara, Italia
Tipologia: Scuole
Luogo: Suvero (SP), Italia
Anno: 2004
Cliente: Privato
Costo: 10.000.000 €
Fase: Definitivo
Team:
SdARCH TrivelliAssociati
Alhadeff Architects
- - -
-
Il Villaggio per il tempo libero, progetto promosso dalla Fondazione Dynamo, è il primo campo estivo in Italia disegnato appositamente per accogliere bambini affetti da patologie gravi e croniche nel periodo post ospedaliero o in fase di remissione dalla cura. Il Villaggio sarà appositamente creato per bambini compresi nella fascia d’età 7-15 anni provenienti dal territorio italiano e, in una fase di sviluppo successiva, pronto ad ospitare bambini provenienti dai diversi paesi europei.
Il Progetto Villaggio nasce dall’incontro tra progettualità e sogno: il desiderio della Fondazione Dynamo  è quello di realizzare un progetto innovativo, complesso e ad elevato contenuto professionale.
Questo progetto che nasce dalla sinergia di promotori pubblici e privati, ha accolto la partecipazione e il consenso di istituzioni locali, della Fondazione Sorriso Francescano (proprietaria dell'area centrale del prato e dell'edificio esistente), di privati locali che donando la porzioni di terreno permettono la realizzabilità nel sito dell'iniziativa e di numerosi medici delle strutture sanitarie pubbliche.

-

Altre Informazioni :

-
-
-
-
-
-
-